Costo chiamata e costo orario per intervento urgente elettricista


Vediamo di fare chiarezza sui costi di chiamata e costi orari di intervento di elettricisti in caso di urgenze.

Normalmente un elettricista professionista fa pagare un extra per la chiamata urgente

Mediamente si parla di 40 euro (medi ripeto) per la chiamta. A seconda dell’orario, della Provincia e della localizzazione dell’intervento rispetto alla sede dell’elettricista questa cifra puo’ essere tra I 25 euro ad i 60 euro al massimo.

Questo costo extra e’ assolutamente giustificato in quando l’elettricista per seguire la vostra urgenza dovra’ interrompere altri lavori, avere costi di spostamento etc.

Considerate che una volta a casa vostra, l’elettricista potrebbe decidere, se l’intervento e’ estremamente semplice, di non addebitare ulteriori costi o addebitare solamente il costo del poco materiale utilizzato per la riparazione.

Vediamo ora i prezzi all’ora per l’intervento.
Se dopo l’analisi del problema l’elettricista ritiene che sia necessario un intervento di riparazione serio, vi dara’ indicazioni su 1) costo orario manodopera, 2) costo materiale
Anche I questo caso il costo orario della manodopera variera’ a seconda dei seguenti fattori:

  1. ·      Difficolta’ dell’intervento
  2. ·      Necessita’ di personale aggiuntivo per eseguire la riparazione
  3. ·      Localizzazione della vostra abitazione
  4. ·      Orario dell’intervento (per esempio se voi lavorate e siete disponibili ad avere elettricista in casa solo la sera o nel week end)

Ad ogni modo la cifra media oraria per un elettricista e’ di circa 35 euro con minimi di 25 euro e massimi di 80 euro all’ora a seconda delle variabili elencate qui sopra.

Il solito buon consiglio e’ di consultare almeno 3 elettricisti diversi e poi, quando si trova quello giusto, e non intend giusto solo a livello di prezzo ma un mix tra professionalita’ e prezzo per voi accetabile, cercate di affidarvi solo ad una persona e di non continurare a cambiare.

Nessun commento:

Posta un commento